Agriturismo L'Oca Blu

Chi siamo

Siamo una famiglia…Nicolò, Rita ed Erica, una famiglia di “immigrati”, di cittadini che sono tornati alla campagna!foto erica nello
Da Roma alla campagna di Gubbio…
Abbiamo scelto di trasferirci qui e di fare della nostra casa, il nostro lavoro.
Abbiamo creato una piccola azienda agricola, di circa sei ettari, coltivati biologicamente, abbiamo un oliveto, in fase di avviamento, un piccolo frutteto di varietà antiche, diverse piante aromatiche e un orto.
La nostra casa, è un casolare di fine ottocento, tipico della zona, il classico casolare ” del contadino”, non è una villa padronale, ne un antico monastero…è semplicemente LA CASA di CAMPAGNA!
aaaaaaaaaaaaaQuella dove la mattina si sentono i canti provenire dal pollaio sotto casa, si sente il raglio di Nello, il nostro asinello, che vuole essere portato al pascolo, e dove Noemi, la mucca, reclama la colazione con i suoi muggiti.
E’ il posto dove se a tarda sera, ci si siede davanti casa si possono sentire tutte le voci del bosco, e in sottofondo il ruscello che scorre a pochi passi, e alzando gli occhi un mare di stelle, data la nostra posizione non panoramica, il cielo sopra casa la notte è completamente buio, le luci della città si fermano appena dietro la collina…e ci lasciano godere del buio più assoluto.
Qui troverete una famiglia che vi accoglierà!

Parte integrante della famiglia sono i nostri amici a quattro zampe!animals
Abbiamo tre cani: Black “L’Avventuroso”, ama fare lunghe passeggiate e fa subito amicizia con tutti, persone e animali, è il compagno ideale per fare quattro passi nei boschi qui intorno, adora farsi coccolare e ha un debole per i bambini.

C’è Kira “La principessa”, è piccola, ma è il boss di casa, molto simpatica e affettuosa, alle attività campestri preferisce il relax e le passeggiate in città.
Il terzo membro del CLAN canino è “Lilli”, è stata abbandonata tre anni fa e nel suo girovagare ha deciso di stabilirsi qui, e noi l’abbiamo accolta più che volentieri. E’ molto buona, un po’ vecchietta, nonostante abbia avuto una vita dura, non ha perso l’amore incondizionato per le persone!
La parte della famiglia a quattro zampe è completata dai gatti: Minù, E.T., Recchia ed Erica (la gatta)…sono tutti e quattro tranquilli e discreti, socievoli e mai invadenti”.